TuttE a Scuola: scuola e diritti delle bambine, ragazze e donne in Afghanistan

Giovedì 6 ottobre 2022 le classi Terze hanno partecipato ad  un emozionante incontro dal titolo “TuttE a Scuola: scuola e diritti delle bambine, ragazze e donne in Afghanistan”, presieduto dall’attivista Mariam Rawi
Mariam Rawi è la responsabile di Rawa, nota organizzazione che da anni, in Afghanistan, promuove iniziative e progetti di alfabetizzazione femminile, salute universale, microcredito e autodeterminazione per le donne, cura delle vittime di guerra e di integralismo.
Mariam rappresenta la voce coerente e coraggiosa di chi ha scelto di rimanere in Afghanistan, al fianco delle donne e del proprio popolo per difenderne i diritti.
Attualmente si trova in Europa per tenere conferenze e incontri presso istituzioni, università, organizzazioni locali e internazionali di diversi Paesi.
L’iniziativa, che rientra nelle attività di tipo interculturale dell’Istituto, è stata promossa dall’Associazione “Insieme si può” di Belluno ( https://www.365giorni.org/), con la quale la scuola collabora da anni e che ha una sua rappresentanza a Porcia in "Purlilium Act".