a.s. 24/25 giochi della gioventù

È nuovamente tripudio purliliese.

Per i “magic eight” nulla è stato impossibile: in un memorabile giorno triestino, sette atlete purliliesi (Carli Margherita, Campanerut Gloria, Lagonigro Vittoria, Onyekachi Ivana, Pegorin Anna Mia, Santarossa Lara, Sonego Anna Giulia), e l’impavido Gabriele D’Urso, hanno vinto... stravinto!

E la “Zanella” si è ricoperta di sorrisi e abbracci sul far del compiuto anno scolastico, quando, in presenza delle più alte cariche scolastiche e comunali, l’arena si è profusa in calorosi ringraziamenti. Un encomio particolare va anche ai due condottieri Lattanzi e Starnoni, mai domi e capaci di massimizzare le potenzialità dei propri eletti.

Gli intrepidi, forti del successo regionale, hanno poi condotto la regione Friuli Venezia Giulia al 3° posto assoluto alle finali nazionali dei giochi della gioventù, svolte nella memorabile cornice dello stadio Olimpico di Roma.

Premiati dall’assessore, l’emozione a stento è stata celata.

Il Dirigente Scolastico, accolto dall’applauso della platea, si è prodigato in elogi e ringraziamenti, che hanno reso il pubblico ancor più caloroso e affezionato.

Sorrisi e premi anche per gli indomiti alunni del Centro Sportivo Scolastico di atletica leggera, celebri protagonisti di un percorso mirabolante nei dapprima freddi, poi tiepidi pomeriggi purliliesi.

Allegati

Foto e articolo competizioni scolastiche e giochi della gioventù.pptx

File PPTX