Gare individuali del Kangourou - Secondaria

Anche quest’anno, gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado “Zanella” si sono cimentati con impegno e determinazione nelle gare di matematica proposte.

In particolare il 21 marzo 2024, 54 alunni hanno partecipato alle fasi eliminatorie delle Gare individuali del Kangourou, gara per la quale si compete a livello nazionale e che presenta quesiti di una certa difficoltà. La selezione si è svolta in maniera regolare e i ragazzi si sono dimostrati concentrati e determinati. Orgoglio della scuola, la studentessa Gritti Sofia, frequentante la 2B, che per il secondo anno consecutivo si è qualificata per le semifinali che si terranno il 25 maggio a Udine.
Grandi soddisfazioni anche per la gara di classe, il Rally della Matematica transalpino, alla quale hanno partecipato in 2 prove distinte ben 13 classi dell’istituto. Infatti la classe 2A si è qualificata per la fase finale che si terrà il 17 maggio a Cisterna di Udine, rivelando di aver raggiunto buone competenze matematiche e ottime capacità di lavorare in gruppo.
Facciamo un in bocca al lupo agli alunni finalisti e semifinalisti e tanti complimenti a tutti quelli che hanno partecipato!!!