Finali provinciali di atletica leggera: brilla la Giacomo Zanella

È tripudio purliliese. Al Comunale di Casarsa gli intrepidi alunni gigliati hanno eccelso, e con piglio deciso, hanno fatto ritorno all’ovile fregiati di innumerevoli medaglie.

Un podio a tinte purliliesi, accompagnati dalla degna cugina sacilese, che ha condiviso i sorrisi, alternando con i “nostri” il piè sul più alto gradino: “primi” recita lo speaker alla chiamata maschile, “terzi” a quella femminile, salvo poi, giustamente correggere nel pomeriggio una classifica imperfetta; ergo: finali regionali per tutti i 14 alunni presenti: un record.

Questi ultimi hanno destramente affrontato le sfide, portando a casa successi clamorosi e degni di nota, in tutte le categorie; non che sia una novità alla “Zanella”, ben avvezza a risultati di tale calibro..

Un plauso va agli straordinari alunni, guidati dagli indomiti prof. Starnoni e Lattanzi, or pronti a guidare i prodi giovani ad un risultato altrettanto degno in quel di Udine, questo giovedì.

Ai posteri l’ardua sentenza, ma a Porcia si è già felici così.

zanella atletica 1 zanella atletica 2

zanella atletica 3 zanella atletica 4