Intervista online alle autrici Cristina Bellemo e Antonella Capetti

I bambini di 4A e 4B della scuola “Don Milani”, hanno letto i libri di due diverse autrici, Cristina Bellemo e Antonella Capetti. Hanno potuto così immergersi nelle loro fantastiche ambientazioni e conoscere i loro indimenticabili personaggi come il compilatore di elenchi Fermo Sicurini, il re Celeste 123, il signor Amedeo e il suo cane Socrate (che studia ingegneria nucleare), il grillo triste e il silenzio perfetto.

Si sono create poi in classe delle piccole redazioni per preparare le interviste online. Questa esperienza è stata possibile grazie alla collaborazione con “Radio Magica”, nell’ambito del programma di promozione della lettura “LeggiAMO 0-18” della Regione Friuli Venezia Giulia. La registrazione è già parte della serie di audio e video interviste del programma “Penne d’Oca” (Penne d'Oca | Radio Magica), che vede protagonisti gli studenti delle scuole della nostra regione!