Giornata Autismo 2024

Anche la scuola primaria «Don Milani» di San Antonio ha partecipato alla «Giornata mondiale dell’autismo». La passeggiata prevista per il 26 marzo nel quartiere di San Antonio si è svolta all’interno della scuola a causa della pioggia incessante. I bambini delle classi 1^ e 2^ sono partiti con le bandierine dal piano terra e sono saliti in corteo al primo piano coinvolgendo gli alunni delle classi 3^, 4^, 5^. Un serpentone tutto blu ha sfilato per i corridoi della scuola e alla fine si è riunito in salone in un grande cerchio. Ogni bambino ha posato a terra la propria bandierina formando un cuore con diverse sfumature di blu. E’ stato un bel momento di sensibilizzazione e riflessione per parlare di autismo e di diversità in generale.

Giornata Autismo 2 Giornata Autismo 3

Giornata Autismo 4