Spazio ai Concorsi!

SPAZIO AI CONCORSI! VINCONO L’IMPEGNO E LA CREATIVITÀ!

Complimenti agli alunni dell’IC “JACOPO DI PORCIA” che hanno partecipato al concorso di creazione letteraria e disegno organizzato, in occasione della “Giornata mondiale della lingua romena”, dall'associazione Global Romanian Society of Young Professional (GRASP) Milano e dalla Lega degli Studenti Romeni all'Estero - Sezione Italia (https://mygrasp.org/our--projects/concurs-de-creatie-literara-si-desen/)!

L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Centro Culturale Romeno di Milano e l'Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia, con il supporto dei media partner AGERPRES National Press Agency e RoZoom Press.

Il concorso invitava a presentare degli elaborati inerenti una di queste tematiche:

“Pace nel mondo”, “Ricordi delle vacanze estive”, “Le bellezze naturali della Romania”.

Sono risultati vincitori gli alunni:

Sezione “Pace nel mondo” - 3° posto, cat. 0-10 anni

Pozdirca Danil, cl. 3^B Scuola primaria “L. Gabelli” di Porcia

Sezione “Pace nel mondo” - 2° posto, cat. 10-14 anni

Lacatusu Ana Ariana e Lacatusu Bianca Andreea, cl. 2^E della Scuola secondaria “G. Zanella”

Sezione “Ricordi delle vacanze estive” - 2° posto, cat. 10-14 anni

Pozdirca Vlada, cl. 2^A della Scuola secondaria “G. Zanella”

Sezione “Le bellezze naturali della Romania” - 3° posto, cat. 10-14 anni

Bejan Rita, cl. 2^B della Scuola secondaria “G. Zanella”